TradingSooter logo

Metodo

I traders di Tradingshooter analizzano i mercati seguendo la filosofia della pura analisi tecnica, applicando le regole ben conosciute e rese famose dai più grandi trader e analisti della storia (Dow, Jones, Gann, Babson, Elliott), sviluppando in modo innovativo il concetto di ‘correlazione prezzo-tempo’ in abbinamento con i volumi tik (Market Profile e FootPrint). Partendo dal presupposto (già affermato da Gann) che il prezzo è tutto poichè include in sè movimento e tempo, i traders di Tradingshooter applicano un metodo per la determinazione dei livelli del prezzo e della direzione basandosi su paradigmi fisici e matematici che prevedono l’esistenza di leggi immutabili in natura ed in finanza e di forze conosciute come ‘i cicli’.
I cicli determinano ogni giorno i livelli di prezzo delle azioni: già nel V° secolo a.C. Pitagora correlava lo spazio e il tempo ai numeri. Nel mercato borsistico, quindi, l’unica realtà è il PREZZO. Regole ferree, concetti geometrici e matematici, teorie di analisi tecnica, calcoli statistici permettono ai traders di Tradingshooter di seguire i mercati con un approccio scientifico, escludendo quella componente emotiva che è alla base di stress ed errori.

‘Non esiste niente di giusto o di sbagliato in borsa....esistono sono la realtà del prezzo, il guadagno e la perdita’ (W.D. Gann)

‘Se conosci la verità conosci tutto’ (W.D. Gann)