TradingSooter logo

Cosa succede all'Euro

Per chi mi conosce da tempo sa che ho dei miei pensieri su come è gestito il mondo Finanziario, tutto è già pianificato e ben programmato a tavolino dai 'Master of Universe' (come li chiamano in USA), che sono i padroni del mondo, nonchè delle banche Supreme la FED e la BCE (banche private a scopo di lucro).
Secondo il mio pensiero il loro obbiettivo finale è fare una Moneta Unica Elettronica, per avere il controllo globale in maniera più oganizzata (schiavitù totale).
Per far ciò hanno dovuto passare dei gradini, tra cui quello dell'euro.
Ora come vedete l'euro vale sempre meno nei confronti delle altre valute mondiali e come ben sappiamo la sua crisi è dovuta (volutamente) dal debito. Fino ad ora tutti i Paesi Europei si sono auto finanziati con la vendita dei titoli pubblici (un qualcosa di inesistente) e la cosa più assurda è che se li sono scambiati come figurine (lo facevo alle elementari), tu dai un debito a me e io ti dò il mio......
Ora la festa è finita, i debiti non li vuole più nessuno, quindi cosa fanno, cercano di aumentare l'interesse e quindi creare un nuovo debito più grosso.. il cane che si morde la coda che ormai non ha più...
C'è chi dice che che la salvezza dell'Europa sono i cosidetti Eurobond.... ma perchè non dicono che Eurobond = Debito di tutti i Paesi messo a fattor comune!!!!
I paesi più forti sono Germania ed Olanda, (Germania ha rapporto Pil/Debito all'80%, tetto massimo europeo 60%!!!!!!), quindi prima di accollarsi il debito europeo devono pensare a loro stessi!!!
Non penso proprio che aiuteranno, anziiii... tua morte vitam!!!
Ora già mi sono espresso in alcune occasioni (Master e Forum a Milano), oltre che scrivere l'anno scorso su Guida Forex, su quello che mi aspetto.
L'Euro secondo programma deve sparire, quindi consiglio di prendere precauzioni e non attendere il possibile cappio.
Se poi non succederà nulla nei prossimi anni niente di.... ma se succede almeno si salva qualcosa.
Prevenire e meglio che poi non poter più curare.
Mi ha fatto piacere al forum sentire un Brooker/Market Maker appena arrivato daglu USA dire:
'Noi in America siamo messi male, ma per fortuna l'Euro e messo peggio, quindi sarà lui a sparire....'
Bisogna essere realisti, senza sperare che...
Nel dicembre 2007 dissi che i mercati sarebbero crollati di oltre il 50%, mi diedero del pazzo.... poi il mercato ha parlato.
Ora avendo un mosaico che è ben incastrato, sappiamo che i prossimi anni potrebbero essere molto duri, quindi consiglio pienamente di diversificare il portafoglio, per non avere poi sorprese.

Spero come già detto più volte di sbagliare alla grande e che tutto vada bene, ma avendo un programma ed essendo un Trader con concetti unici io seguo il mio programma e consiglio tale (alla peggio si ha un portafoglio diversificato!!!).

Marco Ciucci Trader.

Link interessanti inerenti:
http://www.youtube.com/watch?v=fhzwE1oNA30