News Pubbliche

- Situazione Fib -

 

Dopo la giornata di ieri mi è stato chiesto un parere sul nostro mercato, quindi avendo un programma già prefissato a priori, esporrò parte del mio pensiero.

 

Il prezzo Fib, come i mercati Eurex, sono in arrivo in punti B Ciclici molto importanti, soprattutto per come ci sono arrivati, in forte allungo e ben sostenuti.

 

Dai primi di Novembre è partita una Grossa Distribuzione su tutti i mercati Europei, che è durata circa 3 mesi ( se si mettono su candele week i grafici, si vede benissimo).

 

Già dai primi di gennaio preparavo tutti ad ultimo possibile rialzo, ma cosa più Importante ho cercato di preparare tutti ad inalzamento di Volatilità Improvvisa, che avrebbe 'TAGLIATO LE TESTE A PARECCHI'.

 

 

UNICA posizione di medio termine che abbiamo preso e mantenuto al 50%, è stato il LONG VIX da area 11.80 (Ingresso dato anche pubblico), essendo un mercato in continuo accumulo e che per esperienza sapevo non avrebbe ceduto su evetuale salita sp500...e così è stato, infatti a ieri ingressi LONG a +110%! laughingwink

 

 

Ma tornando al Fib, ho ribadito il 15 febbraio in Big Picture quanto segue:

 

 

 

sempre il 15 ribadivo che il Prezzo si avvicinava ai Punti B da SELL

 

 

 

Sabato 22 febbraio preparavo tutti al Bull Trap, confermato anche da una MERAVIGLIOSA 'Shooting Star' su candela week in punto B ciclo triennale ( candela di forte pressione ribassista)

 

 

 

questo il risultato a ieri...wink

 

 

 

In tutto questo a parte qualche 'testa tagliata', ancora i prezzi per quanto mi riguarda non hanno fatto nulla, dato che

tutti sono verso parte bassa del Box Range Distributivo partito a Novembre, quindi finchè dentro faranno i 'bravi'....

 

 

Chiaramente con questa inclinazione dei cicli settimanali ed in rispetto cicli superiori, prediligerò i sell nei punti B (comprerò,ma con cautela, come oggi), dopodichè se dovessero rompere i Box Range Distributivi, allora si che si farebbe molto seria e sapremmo già fino a DOVE e QUANDO spingeranno, ma fino ad allora massima tranquillità.

 

Dall'Immagine è tutto chiaro, ed è uguale a quella del Dax che ho postato pubblicamente più Volte con il ciclo annuale.

 

 

Oggi il prezzo Fib è in arrivo in punto A ciclo week, quindi se proveranno presa verso Fan area 23130 ( 22960 livello TOP) li valuterò per long, altrimenti li attenderò in pullback per vendite, in Massima Disciplina e Rispetto di Regole.

 

 

Questa è una piccola parte del mio Programma sul grosso e come si può capire, ancora sono qui TUTTI in Box Range, ed a parte una 'sfuriata' di ieri, ancora non è successo nulla di chè (per quanto mi riguarda), quindi consiglio di portare importanza su questi Box Range, perchè se con tempo da sell verranno violati, proseguendo il mosaico in atto...la Volatilità potrebbe schizzare alle stelle e per noi Trader, sarebbe la 'manna dal cielo'.wink

Dax - Operatività Intraday -

 

Il prezzo Dax è arrivato Perfettamente ed in Time su Blocco prefissato a 13234/69 (massimo concesso in Fan Rossa a 13288), quindi come da Programma da qui si interrompono le valutazioni Long e si iniziano a valutare nelle prossime ore dei SELL, fino a domani metà giornata, su scadenza Tempo punto B ciclo settimanale.

 

I volumi come possiamo vedere sono ancora ben Delta Positivi (DP il DDLY, ciò vuol dire che i Market hanno aperti Tot contratti ancora Long), quindi da Metodo e Regole attenderemo prossimo ciclo intraday e se si metteranno Delta Negativo qui in alto (riassorbendo i Contratti Long ed aprendo posizioni Short), delle vendite come da programma si potranno valutare, altrimenti manina lontano da mouse (sono rientrati in Box Range Daily Distributivo che persiste dai primi di Novembre, quindi qui in mezzo Massima Attenzione ed interventi solo al TOP delle Condizioni, rischio finte elevatissimo!).

 

Da venerdì sera le condizioni operative in Time erano LONG per ripartenza nuovo ciclo week, NOTIZIA SI...NOTIZIA NO...,ed prezzi in TIME risposto molto bene, quindi ora che sono in arrivo punto B ciclo week, si interrompono per Tot ore i LONG e si cercano i Sell, MA SOLO AL MEGLIO DELLE CONDIZIONI, essendo ancora in mezzo al Box Range.

 

 

 

METODO-REGOLE-DISCIPLINA

 

 

 

 

Grafico da Software TSFLUX

 

 

 

Dax - Operatività Intraday -

 

Il Prezzo Dax in Perfetto Time è Ripartito ieri come da Programma, e oggi in formazione ed  arrivo in primo Punto B settimanale.

 

 

I primi livelli blocco seri sono a 13170/190 e 13234/50, quindi da lì si bloccano le condizioni LONG ed in sincronia presa Stoxx verso blocco 3693 circa, si iniziano a valutare condizioni Sell.

 

 

Il tutto confermato da Ingresso Volumi Delta Negativi sui Massimi. wink

 

 

Ad alte % questo potrebbe essere SOLO un pullback, come BEN SAPPIAMO e Spiegato in BIG PICTURE sabato, quindi massimo rispetto del Tempo Ciclico e sotto controllo i Livelli Stoxx e Fib.

 

Grafico da Software TSFLUX.

 

 

Tesla - Situazione Ciclica -

 

Un pò di persone mi hanno chiesto un pensiero su Tesla, quindi condivido con tutti.

 

In primis va detto che è un'Azione MOLTO GIOVANE e senza Storico , quindi non ci sono molti dati per fare un'Analisi Ciclica accurata e con adeguate conferme, infatti qui ho utilizzato un'analisi a Griglie Vettoriali che usavo circa 20 anni fa, agli albori dei miei studi sul Tempo Ciclico e Forze di mercato.

 

A fine maggio è partito un ciclo Triennale, che sta esprimendo una FORZA MOLTO ELEVATA, che induce a pensare ad un 'Bolla', quindi avendo ancora Tempo a disposizione per poter salire e con blocchi verso 700/740, consiglierei di far scadere il Tempo ( marzo /aprile come indicato), dopodichè se prenderanno tali livelli ed inizieranno una sana Distribuzione, iniziare a valutare qualche vendite di medio termine.

 

 

 

- Tutto Come da Programma! -

 

 

Poco fa ho ricevuto delle telefonate di persone esterne sito per ringraziarmi laughing, dato che avendo seguito le mie Indicazioni Operative date questa mattina a Priori ORE PRIMA, in PERFETTO Time hanno Venduto il Dax sui MASSIMI sotto livello Delta Volume 13553( messo nel VUOTO wink)  e fatto oltre 80 Tik prendendo il Miglior Movimento della Giornata, dato che al TIK poco fa preso il Livello Delta Volume che indicavo nel VUOTO a 13465 e girato! smile

 

Essendoci poca volatilità se altri hanno seguito indicazioni, consiglio di chiudere e far cassa, non andando Over, dopodichè avendi i POC DN alti, lunedì si rivaluteranno ( se fossero partiti più DECISI si poteva tenere,ma c'è molta calma...per ora wink).

 

Il Programma Operativo è stato PERFETTO, sia per il TIME che per i LIVELLI al TIK, e penso che di meglio oggi non si potesse fare...

 

Questo è il Metodo Tradinghsooter, abbinamento Tempo Ciclico con Delta Volume e Regole Molto Rigide.

 

- Dax Ciclo Settimanale -

 

Ieri giornata di bassissima volatilità sui mercati azionari, con prezzi bloccati in piccolo Box Range sui MASSIMI di periodo, quindi nulla di buono per l'intera giornata.

 

Le Forze Vettoriali sono ben Tirate, quindi da operatività intraday, avendo ancora un pò di tempo Long per concludere la Gobba Dx del Ciclo Settimanale (circa tutto oggi), blocco operatività in acquisto e attendo qualche ora fino a scadenza Tempo, per poi cercare su Massimi ( ancor meglio se provano a battere Nuovi Massimi, tirando ancor di più '' l'elastico'' )  Vendite da chiusura settimanale, per il 14/15.

 

Sono ancora in Gran Forza, quindi ingressi leggeri e senza forzare mano.

 

 

 

Btp Futures - Programma Intraday -

Il Prezzo BTP è in pieno Time di formazione gobba DX ciclo week, quindi oggi interessante per valutare Vendite LEGGERE tra

143.30/62, lì un Colpetto leggero per cercare chiusura Ciclo Settimanale ci può ben stare, soprattutto se confermato da Ingressi

Volumi Scambio sui MASSIMI (ancora sono nulli, come ben si può vedere in grafico) e BEN Delta Negativi.

 

week

 

 

 

Coffee - Come da Programma! -

Giovedì 28 novembre ho fatto aggiornamento Pubblico su Coffee, dato che alcune persone che non conoscevo, mi avevo chiesto consiglio/aiuto, dato che erano entrati verso 118.

 

Questo è quello che avevo indicato:

'Il prezzo è prossimo a punto B per SELL, ma con livelli ancora da prendere verso 121.40/124 e Tempo a disposizione (chissa in quanti avranno già venduto, seguendo le classiche analisi convenzionali.... ), quindi li attendiamo lì, dopodichè in eventuale presa Tane, se vedremo il supporto dei Volumi Delta Negativi, proveremo delle vendite leggere, in attesa di storno, per CACCIA BUY DECISI, come da programma.''

 

'Purtroppo' ho avuto ragione e queste persone come penso tante altre STOPPATI in tranquillità, se non usciti quando indicato mia analisi.

 

Questo vuol dire avere un Metodo Oggettivo, con Regole ben delineate, che lavora sul Tempo Ciclico e Flussi di Liquidità! laughing

 

Il Prezzo è arrivato in tana 124 come Volevo, quindi ora attendo un attimo, dato che ancora non entrano Volumi Delta Negativi, dopodichè appena ricevuto il segnale, inizierò a prendere Posizione, come da Programma Realizzato a priori.

 

Vix -Perfetto Gain a +30% -

 

Settimana scorsa il 27 novembre mi sono esposto Pubblicamente come spesso faccio da anni ed indicato che ero pronto a comprare Call Vix DECISO per medio termine, infatti dopo aver portato per mano fino a tale punto  il Click è arrivato PERFETTO!

 

Questo è quello che pubblicamente ho indicato:

 

''Il Prezzo Vix è in arrivo su Livelli Buy prefissati un mese fa, quindi come da Programma Operativo mi preparo ad un tentativo di acquisto di medio-lungo termine.

 

Userò principalmente Call, con scadenza marzo-aprile.

 

Il prezzo sta innescando anche medesimo schema del Ciclo Antecedente, infatti sta usando stesso ritardo di chiusura (freccia) e stessa Forza di ultimo MINIMO, quindi lì sotto un colpetto è più che consono da provare.

Per l'antagonista Sp500 preferisco attendere un attimo, dato che ho time ottimi verso seconda decade Dicembre, quando anche tutti i vari mercati avranno terminato scadenze tecniche di Rollover e concluso le Festività ( Notare come in Europa tutti i mercati da 15 giorni sono in Distribuzione ALTA in Box Range, quindi che concludano i Rollover, anche con ultima sparata, dal 15/20 dicembre inizieremo a stargli con il fiato sul collo, per possibili movimenti di rilievo).''

 

 

Dire Perfetto è Riduttivo, con Ingressi dai MINIMI in Gain a  +30% e con alcune opzioni Call con dei + a 3 cifre.laughinglaughing

 

Essendo dentro DECISO mi faccio un pò di cassa e con le rimanenti stop in Gain e me le porto un pò a spasso, di Theta ne ho in abbondanza.....wink

 

Regalo di Natale, fatto! laughing

 

 

Coffee -Programma Operativo-

 

Come da ultimo commento del 7 novembre, ben sappiamo che sul grosso è partito ciclo 4 anni e 1/2, con Target di un certo SPESSORE, di conseguenza sui cicli inferiori bisognerà PREDILIGERE I BUY di ripartenza ed andare MOLTO LEGGERI nei SELL.

 

Il prezzo è prossimo a punto B per SELL, ma con livelli ancora da prendere verso 121.40/124 e Tempo a disposizione (chissa in quanti avranno già venduto, seguendo le classiche analisi convenzionali.... wink), quindi li attendiamo lì, dopodichè in eventuale presa Tane, se vedremo il supporto dei Volumi Delta Negativi, proveremo delle vendite leggere, in attesa di storno, per CACCIA BUY DECISI, come da programma.

 

Avere un metodo che abbina Tempo e Livelli, permette di sapere DOVE e QUANDO poterci provare, ma cosa ancora più importante, sapere cosa prediligere, se il Buy o il Sell.

 

Vix - Prezzo in Arrivo! -

 

Il Prezzo Vix è in arrivo su Livelli Buy prefissati un mese fa, quindi come da Programma Operativo mi preparo ad un tentativo di acquisto di medio-lungo termine.

 

Userò principalmente Call, con scadenza marzo-aprile.

 

Il prezzo sta innescando anche medesimo schema del Ciclo Antecedente, infatti sta usando stesso ritardo di chiusura (freccia) e stessa Forza di ultimo MINIMO, quindi lì sotto un colpetto è più che consono da provare.

 

 

Per l'antagonista Sp500 preferisco attendere un attimo, dato che ho time ottimi verso seconda decade Dicembre, quando anche tutti i vari mercati avranno terminato scadenze tecniche di Rollover e concluso le Festività ( Notare come in Europa tutti i mercati da 15 giorni sono in Distribuzione ALTA in Box Range, quindi che concludano i Rollover, anche con ultima sparata, dal 15/20 dicembre inizieremo a stargli con il fiato sul collo, per possibili movimenti di rilievo).

 

 

 

 

Dax - Perfezione Assoluta!

 

Bene il Dax ha fatto TUTTO quello Programmato alla 6.26, al MINUTO ed al TIK in TUTTI i suoi movimenti.....e stanno ancora giocando in Bassa Volatilità! wink

 

Questa è la Schermata Live Gotomeeting che i Clienti Tradingshooter hanno visto minuto dopo minuito, con Spiegazioni di un Certo Spessore e con il DAX che 'purtroppo' ha fatto TUTTO quello che doveva....PAGANDO! laughing

 

 

Fantascienza....no TRADINGSHOOTER!

 

 

 

 

 

 

- Dax Scalping -

 

Sono le 07.11 e li abbiamo 'spaventati', perchè in PERFETTO Time e MINUTO PROGRAMMATO hanno girato un pò prima e rientrati bassi in presa Primo obbiettivo.laughing

 

No problem li aspetto al prossimo giro per Buy e poi Sell.

 

Sapere DOVE e QUANDO provare un click con un Programma ben DETTAGLIATO a priori e buone % di realizzo ...come dico da anni non è cosa da poco. wink

 

 

 

 

- Dax Scalping -

 

Sono le 06:23 con Dax in formazione Gobba DX e punto per sell interessante scalping veloce, quindi se entro 10/15 minuti dovessero provare presa verso blocco 13255/65, un leggero sell lo proverò, per caccia Minimo dopo Open Cash.

 

Se dovessero negare il sell entro pochi minuti, lo attenderò  dopo Open Cash per eventule Long scalping basso verso le 9.45/10.00.

 

 

Vix - In Perfetto Time! -

Ed ecco che il Vix in Perfetto Time Programmato 20 giorni fa, è in arrivo in punto A di rilievo, quindi qui sotto mi preparo a comprare tra 10.85/11.30.

 

Notare come Sp500 sta battendo in Time nuovi Massimi Assoluti da 4 giorni, eppure il VIX tiene molto bene, a conferma di Grande ingresso su Opzioni da parte di Istituzionali in Time.

 

Tra qualche ora si farà MOLTO INTERESSANTE.

 

Dax -Geometria e Simmetria Vettoriale-

 

 

Mi sono arrivate parecchie email, di persone che mi chiedono aiuto o consiglio, in particolare sul Dax, quindi espongo la mia visione, con un Programma che è Ottimamente incastrato da mesi e ci ha permesso sul MEDIO TERMINE di stargli al Fianco, con colpi di un certo spessore, sperando che sia di AIUTO e SUPPORTO a chi ha bisogno.

 

 

 

Ma vediamo un pò tutto il mosaico, in maniera che si capisca il mio approccio ai mercati.

 

Per metà Agosto avevamo centro Ciclo Annuale (Punto A), con obbiettivo prefissato a priori in area tana Grossa 11285, lì se pur in Vacanza siamo intervenuti, dato che doveva partire un ciclo grosso, con Forza Long fino a dicembre in Punto B ( Vi posto sotto Foto di una parte del Big Picture del 20 settembre).

Dato LONG in tana 11285 il 15 agosto e presi (Minimo assoluto 11257), dopodichè appena riaperto Tradingshooter, dato Sell il primo di ottobre verso 11482 ( massimo di periodo 11486) e presi, per chiudere in bellezza il 3 ottobre dato Long verso 11815 ( Minimo di periodo 11807.5) e presi, ripartendo alla Grande.

 

 

Indicato obbiettivi Market Maker  12630 e 13220.

 

Ad ora, ancora una volta  i Market hanno rispettato TUTTO e stanno arrivando verso Punti B importanti. smile

 

 

 

 

 

Sul medio grosso ben sappiamo la situazione, con i Market Maker in formazione Gobba Dx Ciclo Annuale e con punto TOP in Dicembre, quando ci sarà allineamento BB con Gobba DX ciclo Quadrimestrale.

 

 

Ora i prezzi sono in formazione Gobba SX Quadrimestrale o molto probabilmente gobba centrale in 3 tempi, ma nulla ci cambia, dato che sono prossimi a blocchi di rilievo in ottima espansione, dove potrebbero battere anche il Massimo Annuale, quindi per noi punti di Vendita di medio.

 

Ad ora sul medio termine gli abbiamo fatto il 'Pelo e Contropelo', comprandolo al Top il 15 agosto, vendendolo al Top  il 1 ottobre e ricomprandolo al Top il 3 ottobre, quindi vediamo se riusciamo a dargli il 4° colpo CONSECUTIVO!

 

Poche ore fa mi sono accorto di un paio di cose e fatto un SPLENDIDA ANALISI, che incastra parecchie situazioni in maniera sconvolgente, tra cui  Geometria e Simmetria Vettoriale, abbinata al Tempo!

 

Ma vediamo il TUTTO.

 

Su partenza vettore 15 Agosto dai nostri Buy sui MINIMI, i market hanno formato il Vettore Rialzista che si è concluso il 13 settembre ( Barra nera), dopodichè in Time formato vettore ribassista ( barra Blu ), con i nostri Sell dai Massimi del 1 ottobre, che si è concluso il 3 ottobre.

 

Ora se prendo il Vettore rialzista ( barra Nera)  e lo traslo in pari inclinazione e durata, facendolo partire dal 3 Ottobre, abbiamo una Proiezione PERFETTA che cade al TIK su Tana grossa 13050, dove chiude il Gap  ( a 13052) con presa anche del nostro Obbiettico Block Point in Call Prefissato e Programmato 10 giorni fa! laughinglaughing

 

 

Ma c'è molto di più....

 

Il vettore partito il 15 agosto è durato 21 Giorni, che per noi è Numero di rilievo essendo Cadenza Pista Ciclica sulla Sequenza di Fibonacci!!

 

 

Ma c'è molto di più..

 

 

Se duplico i 21 giorni  (Barra viola) e li faccio partire in Simmetria dal vettore partito il 3 ottobre, la scadenza cade PERFETTAMENTE E SOTTOLINEO PERFETTAMENTE, a conclusione Vettore Rialzista (Nero), sviluppato in proiezione!

Ho messo cerchio rosso tratteggiato e cadrebbe il 1 novembre.

 

 

Ma c'è molto di più..

 

 

Se poi proietto il vettore ribassista BLU, su tale punto a 13050 mi conduce al Tik verso tana 12400, che guarda caso , sarebbe ANCHE l'eventuale 38.2% di tutto il Vettore Rialzista con partenza del 15 agosto,  tirato su l'eventuale massimo in area 13050, oltre che essere in PERFETTO TIME di chiusura ciclo Mensile.

 

 

Di sicuro non c'è MAI nulla, quantomeno in Borsa, ma avendo un Programma fino ad ora rispettato PERFETTAMENTE fin dal 15 agosto, con un' OTTIMO MOSAICO incastrato, lì sopra se ci arrivano in Time, qualche Dax SELL da medio Termine lo posiziono di SICURO! ( fino a blocco 13220 e tutta area da Sell in Time cicli intermedi)

 

Direi un' ANALISI DI GRAN SPESSORE, che racchiude veramente..ma veramente tanto... wink

 

 

 

 

 

Sp500 - Intraday Scalping -

Le vendite scalping Programmate al Minuto erano in Perfetto Time, ma per 0.50 il prezzo non preso primo Livello Sell Prefissato a 3039. yell

 

Al prossimo giro, gli siamo al Fianco e non contro!wink

 

Sp500 - Intraday Scalping -

Il prezzo Sp500 è in punto B per valutare Sell Leggeri, quindi nei prossimo 60/80 minuti, valuterò delle vendite leggere su eventuali salite, tra 3039 (Poc Delta Negativo di ieri) e 3042 Blocco Fan.

 

Scaduto il Tempo, lo attendero al prossimo cicletto.

 

Vix - Primi Segnali del Prezzo! -

Come da ultimo commento di sabato 26/10, il prezzo del Vix è prossimo ad arrivo punto A ciclo Trimestrale per caccia LONG, infatti sono pronto ad acquisti Bassi su Blocchi Grossi ed in Time, per partenza del Nuovo Ciclo, che è di una certa entità.

 

Oggi stanno scattando i primi segnali d'intervento dei Market Maker che si stanno avvicinando a scadenza Tempo, infatti su Massimo Assoluto Storico in Time di Sp500 di poco fa, il Vix era addirittura Positivo e questa è una 'sfumatura' di rilievo, dato che indica che i Market Maker iniziano a prendere prime posizioni su Opzioni ( sia Sell Put che Buy Call, con Schemi ben Prestabiliti), alzando la Volatilità Implicità e quindi i prezzi. smile

 

Nei prossimi giorni in piena scadenza TEMPO, inizierò acquisti di Call e Future come indicato sabato, un paio di tentativi qui sotto li proverò assolutamente.

 

Vix - Prezzo in Time! -

 

Come ben indicato in ultimo Commento Pubblico del 15 ottobre ( https://www.tradingshooter.it/index.php/36-news-pubbliche/8841-outlook-in-perfetto-time ), il Prezzo del 'Barometro' Vix era prossimo ad arrivare in chiusura ciclo, dove mi sarei preparato a comprare, infatti in Perfetto TIME e PROGRAMMA eccolo arrivare. smile

 

 

Qui sotto nei prossimi giorni in punto A aprirò la 'CACCIA AD ACQUISTI VIX', con ingressi su Opzioni Call tra strike 18/20 scadenza Dicembre e Buy qualche Future, dato che il Punto A in questione è un punto Ciclico di Rilievo.

 

 

Come ribadisco da anni, sapere DOVE e QUANDO provare un click, con un Programma a Priori e buone % di realizzo....non è cosa da poco.

 

VIX - In Perfetto Time! -

 

Poco fa abbiamo visto lo Spread BTP/BUND ed è stato PERFETTO, rispettando il Programma Operativo di Maggio, dove ben indicavo che il Prezzo in pieno Rispetto di REGOLE DI FORZA CICLICHE ( rispiegate poco fa wink), si sarebbe girato, sprofondando fino a scadenza ciclo in Perfetto Time ( e sappiamo Dove e Quando aspettarlo smile).

 

Ma vediamo anche il mio Amato VIX, che ci ha dato sempre Grandissime Soddisfazioni, grazie alla sua capacità di 'BAROMETRO' sui mercati Azionari.

 

Come indicato in ultimo commento del 7 Luglio (posto foto, che trovate anche in Archivio Sito), il prezzo Vix doveva ben ripartire ed il caro SP500 mi 'Puzzava' e parecchio e TACC risposto alla grande! wink

 

 

 

 

Ora il Prezzo ViX è in arrivo chiusura ciclo come da PROGRAMMA, quindi tra poco aprirò Caccia a Long con Opzioni Call e Future, valutando chiaramente SELL Sp500.

 

Abbineremo anche Analisi Flusso su Opzioni e Flusso Sottostante, portando il 'Mosaico' ad un'incastro di Spessore UNICO!

 

Notare come il Prezzo ha continuato a rispondere al TEMPO...NOTIZIA SI...NOTIZIA NO...wink

 

 

Isolando ultimo ciclo vediamo la PERFEZIONE, dalla serie in punto A tra qualche giorno, di sicuro non venderò VIX o Comprerò SP500! wink

 

Come dico da anni, sapere DOVE e QUANDO poter provare un click, con un buon Programma Oggettivo a Priori e buone % dalla tua, senza NESSUNA INFLUENZA ESTERNA,  non è cosa da poco.

 

Se abbiniamo questa Analisi al Big Picture di sabato, capite BENE che il Mosaico è completo, sapendo DOVE e QUANDO poterci provare.

 

- Opzione Call Dax -

La Call Dax 12500 ottobre sotto lavorazione da lunedì scorso, sta girando Benissimo, confermando l'arrivo del sottostante in area Sell da Repulsione in TIME, come visto nel sito questa mattina. smile

Qui su Call mancherebbe ancora un colpetto verso Fan ed area 140/145, quindi a tale presa entro poche ore, per noi OK per intervento.

 

- Opzione Put Dax Perfetta! -

Che dire il Programma su Opzioni PUT Dax è stato PERFETTO e comprato come da Programma al TOP ed in Time sui MINIMI a 96.25, di meglio non si poteva fare (chi ha venduto sottostante in Time, 'purtroppo' ha venduto sui MASSIMI di giornata! smile).

 

Da ora stop in Gain e avendo comprato, se partono bene si liquida prima del Close, per non scontare il Time Decay del week wink.

 

Abbiamo visto da lunedi sviluppare tale ciclo e dire PERFETTO è veramente Riduttivo, questa è quella che io chiamo Pura Arte nel Trading Professionale smile.

 

 

 

 

 

 

- Opzione Put Dax -

-Dax Put 12200 ottobre-

 

Come da Programma il sottostante tiene i massimi sotto i Blocchi Sell prefissati, con la Put in lavorazione che in pieno Time sta per arrivare tra qualche ora in punto A, quindi in Massimo rispetto di Regole, valuteremo Sell sottostante da domani mattina e se Ok con Volumi a CONFERMA, anche Buy Put in forma leggera.

 

 

 

- Programma Perfetto! -

 

Buongiorno, il 10 Luglio ho sviluppato un'ottimo Programma Operativo su VIX ed Sp500, dove BEN INDICAVO che i Market Maker stavano Iniziando a posizionarsi, con Vendite PUT NAKED su Vix e VENDITE CALL NAKED SU SP500 ( innestando dei BLOCK POINT di RILIEVO!),infatti con Tempo da Long del VIX, il prezzo era ottimo per BUY, sfruttando in antagonismo Sp500 in ogni Rialzo e punti B sul Ciclo Week per Vendite .

 

Bè il MINIMO di 12 su VIX ha tenuto benissimo, grazie ai Block Point identificati dai SELL PUT NAKED e prezzo salito di un bel 60%, con Sp500 che ha ceduto Perfettamente come da Programma. wink

 

 

Queste sono Analisi Operative di un certo Spessore, che non hanno Bisogno di Aspettare i Twitter di Trump! laughinglaughing

 

 

Come dico da anni, avere un Programma Operativo a Priori, soprattutto sulle Opzioni dove sono riversati i VERI CAPITALI, con un Metodo UNICO al MONDO, sviluppato sul Tempo e Flussi Liquidità, non è cosa da poco....

 

 

METODO-REGOLE-DISCIPLINA

 

 

Diciamo che alla peggio, chi mi ha seguito non è andato contro il mercato ed ha portato a casa qualcosa d'interessante... smile

 

A presto ed una splendida e solare giornata, ciao.

 

 

 

 

Vix - Come da Programma ! -

 

Il Prezzo Vix ha iniziato a sentire il Tempo del Punto A in centro ciclo, infatti come indicato in ultimo commento, l'antagonista Sp500 avrebbe iniziato a piegare un pò la testa e così stanno facendo. smile

 

Essendo in punto A grosso, ogni Minimo di Vix è buono per BUY e viceversa ogni rialzo Sp500 buono per Sell, chiaramente RISPETTANDO i TIME DEI CICLI INFERIORI, in particlare i cicli Week, che chiamo da anni 'APRIPISTA' ( qui siamo su ciclo molto grosso, quindi per Operatività PRECISA, si seguono i cicli inferiori).

 

Ricordo anche che su Nuovo Massimo di Sp500 , il Vix ha tenuto benissimo e ciò vuol dire forte movimento su Opzioni Call dei Market Maker, soprattutto in Sell Naked! wink

 

 

Euro/$ - Eccolo in Perfetto Time! -

 

Come da Programma di questa mattina alle 07:23, il prezzo Euro/$ (Future), sta chiudendo il ciclo intraday e week , quindi se prenderà aree prefissate BUY 1.1241/68, con ingresso Volumi Delta Positivo a conferma ed in Time, dei Buy li proverò con stop come da Regola appena sotto il 50% di un 12/15 pip e target almeno di un 50/60 pip.

 

 

 

Dax -Prezzo in Perfetto Time-

Il prezzo Dax in Perfetto Time e come da Programma Operativo di medio lungo, sta chiudendo il Ciclo Quadrimestrale, quindi bisognerà portare Massima Attenzione, dato che ancora hanno TEMPO a disposizione e NESSUN mercato Azionario ha preso i Livelli consoni prefissati e stabiliti dal nostro Metodo di lavoro.

 

Finchè nei pullback a rialzo non violeranno determinati blocchi( Fib 20850, Stoxx 3380, ect..), da Nostre REGOLE la chiusura ciclo Quadrimestrale proseguirà, infatti abbiamo come primo Vero obbiettivo Dax area 11565/11630, con Stoxx verso 3237/3250, quindi avendo Tempo a disposizione per chiudere il Quadrimestrale, su ogni rialzo cercheremo vendite di medio per caccia NUOVI MINIMI.

 

 

- Tutto come da programma -

Lunedì 13 alle 11.20 ho postato Pubblicamente Programma Operativo sul FIB, con Condizioni LONG verso i 2 blocchi 20100/240, per partenza Nuovo Ciclo week da Pullback, ed il mercato è stato PERFETTO.

 

Non solo il Fib ha risposto alle condizioni BUY,ma TUTTI i mercati azionari lo hanno fatto, permettendoci di entrare sui MINIMI e chiudere ieri verso i MASSIMI di giornata.

 

Tutto questo grazie ad un Metodo-Regole sviluppato in oltre 20 di mercati e su coloro che gestiscono i prezzi, i cari Market Maket.

 

Dato che sul grosso non hanno ancora esaurito il Tempo del ciclo Quadrimestrale e non preso i Livelli consoni che mi sono prefissato, in rispetto METODO, per me questo è solo un pullback, quindi tra poche ore, se daranno altro colpetto a rialzo, inizierò a valutare vendite e caccia NUOVI MINIMI.

 

 

 

Spmib -In Ottimo Time!-

Il prezzo Fib come da programma sta chiudendo in Perfetto Time il ciclo week per oggi 13 maggio, Notizia Si...Notizia No.., quindi in Massima Disciplina e rispetto Metodo, da ora si Bloccano i Sell e si cercano BUY BASSI, per ripartenza nuovo Ciclo Settimanale

 

Abbiamo 2 aree dove valutare BUY:

-20240

-20040/110

 

quindi nel pomeriggo vedremo se ci daranno qualche buona Opportunità, confermando il tutto anche da ingressi Volumi DP ( ad ora entrato primo ottimo Iceberg Buy a 20310, quindi ulteriore presa bassa sarebbe ottima per Long e richiamo in Iceberg ad alta Velocità).

 

 

 

Gold - In Arrivo come da Programma -

 

Come da Programma Operativo ed in Time il prezzo Gold sta prendendo area blocco 1256/58, con Silver verso 14.54, quindi da lì inizierò a comprare, con stop sotto il 50% verso 1250 ed un Target di ripresa di almeno 1290/1300.

 

Gold - In Perfetto Time -

Come da Programma Operativo dato il 5 aprile, attendevo il prezzo Gold su Nuovi Minimi per presa metà ciclo Trimestrale in questi giorni....., ed eccolo in PERFETTO TIME, NOTIZIA SI...NOTIZIA NO!

 

Qui ora mantengo il Programma che avevo, con Massima Disciplina :

 

''Abbiamo 2 Blocchi dove valuterò acquisti 1280 e 1256/58 (TOP), quindi farò avvicinare scadenza Tempo e terrò in parallelo sotto controllo il Silver che ha Tana blocco a 14.65, quindi per capire quando Gold OK, il Silver dovrà essere vicino a tale livello.

 Come da regola lo stop andrà sotto il 50% verso 1250, con un target di ripresa di almeno 1290/1300.''

 

Gli concedo un 2/4 giorni per eventuale presa verso Blocco grosso 1256/58 con Silver verso 14.65, lì se allineati inizierò a comprare.

 

 

 

Gold -Situazione e Programma Operativo-

 

Il Prezzo Gold come da programma, ed in Time, sta arrivando in centro Ciclo Trimestrale, quindi tra un pò di giorni inizierò a valutare BUY di medio termine.

 

Abbiamo 2 Blocchi dove valuterò acquisti 1280 e 1256/58 (TOP), quindi farò avvicinare scadenza Tempo e terrò in parallelo sotto controllo il Silver che ha Tana blocco a 14.65, quindi per capire quando Gold OK, il Silver dovrà essere vicino a tale livello.

 

Come da regola lo stop andrà sotto il 50% verso 1250, con un target di ripresa di almeno 1290/1300.

 

Il programma è buono, quindi che passi il Tempo ed i prezzi provino ad avvicinarsi in tali aree, li aprirò la caccia.

 

 

 

-Programma Operativo-

Il prezzo Dax in Time è in arrivo in punto B Ciclo Week, per valuazione SELL, quindi in massimo RISPETTO di REGOLE e DISCIPLINA, oggi si interrompono i BUY e si valutano le Vendite sui Massimi ( leggere).

 

Punto Top nel primo pomeriggio, quando avremo anche su Ciclo Intraday allineamento BB, a meno di sparate improvvise alte sui Blocchi ed ingressi Iceberg Delta Negativo, lì se pur in anticipo inizierò a vendere.

 

F1 e F5 confermano per oggi condizioni SOLO Sell , quindi avendo Gap aperto in prossimità Tana a 11764, lo attendo ALMENO in Tali aree, con Stoxx  verso 3330 ( se dovessero girare prima Amen, oggi valuterò SOLO vendite e sui MASSIMI).

 

I Delta Volume dovranno dare l'ok, con Ingressi Assorbimenti Delta Negativi, quindi con un programma a priori ben delineato sappiamo Dove e Quando poter intervenire, e non è cosa da poco...

 

Outlook -Perfetto!-

Dare alle 07.14  solo SELL Dax su espansione in Time a 11565 e lui poi in Perfetto Time Batte massimo a 11566 e mentre scrivo si trova a 11486....direi che è Pura Arte nel Trading Profesisonale, con un METODO e REGOLE di gran spessore.laughing

 

Sapere DOVE e QUANDO provare un click, con un programma a priori, non è cosa da poco.....wink

 

- Ingresso a + 30% -

 

L' ingresso Long su Vix Programmato fin dal 5 marzo, per il 15 marzo in area 12.70 è stato PERFETTO, un colpo da Shooter!

 

Ieri l'ingresso è andato a +30% e ora sono soldini pesanti, anche perchè da Naked che sono, sui Minimi venduto Put e comprato Call, dalla serie gli tiro il Collo su ambedue i fronti! smile

 

E ancora Sp500 non ha fatto nulla, pensate quando inizierà a muoversi seriamente, cosa succederà qui...wink

 

Nel frattempo chiudiamo la settimana in Forte Gain, con un'operazione di uno Spessore che sembra quasi Fantascienza, ma è Realta e grazie ad un Metodo con Regole Oggettive sviluppato in oltre 20 anni di mercati.

 

Vix -Ingresso a +10%-

 

Bene signori, ingresso a +10% e dire PERFETTO in Time e Livelli è poco!

 

Su un mercato che calcola la Volatilità Opzioni su Sp500......wink

 

Tutto Programmato con largo anticipo e dato tutto Pubblicamente, questo vuol dire avere un METODO oggettivo, sviluppato in oltre 20 anni, con REGOLE e alta DISCIPLINA.

 

Qui mi allegerisco di qualcosa, faccio stop gratis con Gain e in MASSIMA Gestione e Tranquillità attendo ulteriori Conferme per caricare, ma nel frattempo da ora si esce BEN VERDI laughing.

 

VIX - Situazione e Programma -

 

Come da Programma Operativo, concluso il Rollover sui livelli prefissati ed in Time ho iniziato a prendere qualche posizione in acquistosul Vix, quindi ora attendo una conferma sull'antagonista Sp500 ( in particolare sulla Forza dei ciclo Settimanali), per valutare ulteriori carichi.

 

Per ora sembra che abbia preso i MINIMI e posizioni leggemente in VERDE, quindi in massima tranquillità e gestione attendo conferme.

 

Come dico ormai da anni, avere un METODO OGGETTIVO, con REGOLE e DISCIPLINA non è cosa da poco, infatti ti permette di avere programmi operativi che per nulla subiscono influenza esterne...NOTIZIE SI....NOTIZIE NO.

 

 

 

- Tutto come da Programma-

Tutto procede come da programma, con prezzo Vix in presa MINIMO da chiusura ciclo ed antagonista Sp500 in salita in Perfetto Time Ciclico, NOTIZIA SI...NOTIZIA NO  wink.

 

Sapere queste cose a priori, in primis ha evitato di andare contro il mercato, oltre che far preparare operatività di maggiore interesse tra poco ( oltre che operatività intermedia smile).

 

Domani si concluderanno tutti i ROLLOVER, dopodichè si aprirà la caccia come da programma, con BUY VIX e SELL Sp500.

 

VIX - Come da Programma -

Se pur sotto ROLLOVER, il prezzo del VIX sta rispondendo al TEMPO e Programma Operativo impostato giorni fa , NOTIZIA SI....NOTIZIA NO ( Idem Sp500 ed altri Azionari), quindi mi avvicinerò verso Scadenza, dopodichè mi presenterò compratore Vix a CACCIA dei minimi del Ciclo in prossimità di partenza e Venditore di Sp500.

 

Avere un Programma Operativo a priori e ben dettagliato, ti permette di mantenere una Gran Oggettività sui Prezzi senza nessuna influenza da fattori esterni e per quanto mi riguarda nel Trading è di primaria Importanza.

 

 

VIX - Situazione e Programma -

 

Il prezzo VIX si sta avvicinando in punto A ed incominciano in primi segnali di forza, infatti l'antagonista Sp500 ha iniziato ad inclinare il primo ciclo settimanale, da aree Sell come da programma, incastrando molto bene il 'mosaico'.

 

Inizia anche la settimana più brutta del trimestre, quella del ROLLOVER, dove i vari Market Maker e Fondi devono ribilanciare le posizioni prese e caricare Liquidità su nuovo contratto, quindi attenderò la conclusione per inizare a lavorare anche Sp500 e Vix ( sia in Opzioni che Future).

 

Per ora come da programma preso le prime posizioni sell su Dax, riuscendo a 'pizzicarlo' al Top, ed ora in OTTIMA gestione, quindi se settimana entrante faranno i bravi, non violando i massimi battuti, inizierò a prendere posizioni anche su mercati USA, per innesto correzione di un certo livello che mi attendo.

 

-Programma Buy Rispettato-

 

Alle 07.19 dato mio programma su dax, per Furto BUY che avrei provato in presa blocco 11522 ed ingresso Market in Delta Positivo...

 

Bè è stato PERFETTO, in Time preso blocco, market Maker Effettuato Assorbimento BUY a 11520 e lì comprato per Furto BUY e pagarmi la mattinata.

 

Tutto questo in una fase dei Mercati non Facile e che dicono...'imprevedibile' wink

 

 

Posto commento della mattina e grafico ad ora.

 

 

Grafico SCALPING aggiornato e PERFETTO per prima operazione!

 

VIX - Situazione e Programma -

 

Il prezzo del VIX, il ''Barometro dei mercati Azionari'' sta girando molto bene, con chiusura secondo ciclo verso la metà di marzo, che guarda caso cade proprio sui ROLLOVER!

 

Ciò vuol dire che ad altissime % terranno su i prezzi almeno fino a tale periodo, dopodichè inizierà a farsi molto interessante, dato che con prezzo in area punto A,  valuterò BUY di VIX a caccia dei Minimi per partenza 3 ciclo, ed in pieno antagonismo valuterò sell su Sp500 e mercati azionari.

 

 

 

 

 

-Programma Operativo Perfetto-

Ieri il Mio programma Operativo che ho esposto anche Pubblicamente su Dax era:

 

''Oggi è in arrivo punto B gobba dx ciclo week, quindi in massimo rispetto del Tempo e Regole condizioni principalmente sell per caccia chiusura ciclo settimanale, tra 11538 e prima tana grossa 11565.

 I volumi dovranno DARE CONFERMA, con ingressi Delta Negativi e DDly Negativo.''

 

 

 

 

Dire PERFETTO è poco, soprattutto in fase di bassa volatilità e fase distributiva sicuramente non facile, ma grazie al METODO basato sul Tempo Ciclico e Flussi di Liquidità , si è stato in grado di fare un Programma a Priori ....NOTIZIA SI....NOTIZIA NO.smile

 

Massimo di giornata a 11543 e chiusura sui MINIMI in Perfetto time per oggi.....laughing

 

Questo è il primo ciclo week che chiudono sui Massimi come da Programma, quindi il bello DEVE ancora venire, siamo SOLO all'inizio.....

 

- Prezzo Dax su Livelli Prefissati-

Come da Programma il prezzo Dax in TIME è arrivato in suo primo e Vero Obbiettivo, che avevo prefissato in area 11538.

 

Da qui inizierò a privilegiare i SELL su ogni salita, fino area 11645 .

 

Oggi è in arrivo punto B gobba dx ciclo week, quindi in massimo rispetto del Tempo e Regole condizioni principalmente sell per caccia chiusura ciclo settimanale, tra 11538 e prima tana grossa 11565.

 

I volumi dovranno DARE CONFERMA, con ingressi Delta Negativi e DDly Negativo.

 

-Opzione Dax Call-

Il prezzo del sottostante sta arrivando in punti B ciclici molto importanti, quindi da ora inizierò a tenere sotto 'tiro' opzioni Call per operazioni principalmente a credito e opzioni put da iniziare a valutare in acquisto con sottostante in eventuale presa verso 11450/11550 ( mio primo e Vero obbiettivo che attendo in questo pullback di Rialzo verso NekLine TestaSpalle e Livelli Cumulative Delta).

 

Call Dax 11500 marzo.

 

Prezzo in perfetto ritmo ciclico sul settimanale, quindi se entro 2/4 ore non verrà violata area 93, altissime % di debolezza per circa 10/13 ore, da poter sfruttare, prima in sell ed a scadenza tempo in Buy per ripartenza nuovo ciclo.

 

Dato le parecchie finte in atto, tenere sotto controllo le opzioni( OLTRE CHE LAVORARLE), permette di non cadere in trappole sul sottostante e sfruttare SOLO LE MIGLIORI CONDIZIONI a più alte % di realizzo....

 

FTSE -Obbiettivo Preso-

 

Come da Programma ed in Time il prezzo Fib ha preso il suo PRIMO e VERO OBBIETTIVO prefissato in tana 20240 e 38.2%, come dichiarato in mio ultimo articolo per TrendOnline( https://www.trend-online.com/al/ftse-mib-market-maker-in-perfetto-time/ ) il 9 gennaio e qui la settimana dopo.

 

Da qui ora il mio programma si inverte, quindi da Buy decisi a Buy con cautela e da Sell con cautela a Sell Decisi.

 

Come ben dichiarato fin dai MINIMI, questo è per me solo un Pullback da 'Gatto Morto', quindi da mia REGOLA finchè sotto il 50% a 21000, il Trend Primario è confermato a ribasso.

 

Mi manca solo il caro Dax che gradirei verso la NekLine del Testa e Spalle e 38.2%, area 11445/11565, quindi attendo ancora un attimo e seguendo la Forza dei cicli settimanali che uso chiamare 'apripista', mi preparo ad aprire la caccia ai sell da medio termine.

 

Con presa livelli Dax, il Fib potrebbe puntare verso tana grossa 20500 e va benissimo, dato che come scritto sopra, fino ai 21000 e accettabile.

 

Stoxx -Situazione ciclo Week-

Il prezzo è ben tonico, ma in arrivo Punto B ciclo week e livelli consoni per valutare vendite leggere, quindi inizierò a valutarlo verso chiusura gap a 3214 e con Volumi Delta Negativi ( DDly) a conferma.

In parallelo il Fib DEVE tenere area 20000, con Sp500 verso area 2760.

 

Week

 

Gold- Tutto come da Programma-

Come da programma Operativo dato l'8 gennaio, il prezzo Gold aveva Tempo da Long su ciclo annuale per conclusione Gobba, ed i PRIMA e VERA presa in tana 1322, NOTIZIA SI...NOTIZIA NO!.

 

 

Anche il sui ciclo inferiore Trimestrale, identificato in 3 Tempi chiamava LONG, infatti da programma lo stavamo aspettando in allineamento BB in questo periodo.

 

Dire che TUTTO è stato PERFETTO è poco!

 

 

tutto questo grazie a:

 

 

METODO-REGOLE-DISCIPLINA

 

 

Da ora stop ai Long e si apre la caccia ai sell di chiusura ciclo, tra tana 1322 e Fan 1340.

 

Allego foto analisi Operativa dell'8 gennaio e grafico ad oggi.

 

 

 

grafico ad oggi

 

Ftse -Tutto come da Programma -

 

Il prezzo Fib ha rispettato Perfettamente il Programma Operativo e come ben indicato in Articolo del 9 gennaio, il tempo di medio Termine chiamava LONG per formazione gobba Sx ciclo Quadrimestrale, con Target prefissati a 19630 e 20240.

 

In pieno Time prero primo Target prefissato a 19630 , quindi ora strada aperta per area 20240.

 

 

Articolo 9 gennaio

 

 

 

 

Sabato scorso in Big Picture ( articolo per clienti Tradingshooter che preparo ogni sabato, con Panoramica Operativa di medio termine su 6 mercati) ben indicato che in presa 19670 il prezzo avrebbe effettuato rimbalzo a ribasso da sfruttare con dei sell, per poi ripartire e sfondare in Time a rialzo per caccia secondo Target.

 

Prezzo battuto il Lunedì massimo a 19700 e stornato fino a a tana 19260 al TIK, prima di ripartire e sfondare i massimi!!!

 

 

Dire PERFETTO è poco e questo Grazie a 

 

 

METODO-REGOLE-DISCIPLINA

 

 

Artico Big Picture sabato 19 gennaio.

 

 

 

Ora il prezzo è in lancio per presa secondo Target da chiamato fin dall'inizio 'PULLBACK e GATTO MORTO', infatti una volta arrivato ed in Time di gobba SX, inizierò a valutare INGRESSI Sell da posizione di una certa entità.

 

In attesa di tale presa e scadenza tempo, con i cicli inferiori settimanali, che chiamo 'APRIPISTA' da oltre 15 anni ( il ciclo settimanale è  molto importante, perchè fanno capire grazie alle FORZE, quando iniziano a preparasi per invertire Trend di medio, oltre che a dare operatività intraday al TOP) si può sia comprare che vendere, sempre i massimo rispetto del Tempo.